hangar-bicocca-2-1500x1500.jpg

Perché è Importante far conoscere ai Ragazzi la Street Art

progetto:percorsi Lab studio InConnessione

La street art è la più diffusa forma d’arte negli spazi pubblici del pianeta. Perché è importante che i ragazzi inizino a comprenderla?

Ivana Simonelli Inconnesione, metodo dillo con la voce.jpg

Dillo con la voce. Metodo psicopedagogico. Insegnare ai bambini ad esprimere emozioni

Ivana Simonelli

Il metodo psicopedagogico "Dillo con la Voce" fornisce indicazioni specifiche per il riconoscimento, la legittimazione e l'elaborazione delle emozioni dei bambini dai primi mesi di vita ai 10 anni. Genitori, docenti, educatori, terapeuti possono avere a disposizione una guida chiara e di immediata applicazione per comprendere gli stati d'animo dei piccoli e aiutarli ad esprimere emozioni attraverso le parole. Sostiene il riconoscimento, la legittimazione e la condivisione delle emozioni tra bambini-bambini, bambini-adulti, adulti-adulti. Permette agli adulti (genitori, insegnanti, educatori, terapisti e terapeuti) di utilizzare modalità di individuazione, comprensione, legittimazione, rielaborazione degli aspetti emotivi indicando nelle parole una modalità funzionale per esprimere emozioni, stati d'animo, sentimenti.

 

Scopri di più
studio inconnessione adriana valle_edited_edited.jpg

Uomini e donne oltre lo specchio : differenza di genere e terapia della famiglia / Massimo Giuliani, Adriana Valle

Questo volume racconta la terapia della famiglia vista da una prospettiva particolare: quella della differenza di genere. La terapia sistemica, quella riconosciuta nel mondo come Milan Approach (perché a Milano l’opera ...

Ottonari psicoanalitici Giovanna Caricato Illustrazioni_edited.jpg

«Con questa breve raccolta mi propongo di rendere comprensibili e leggeri alcuni dei concetti cardine della Psicoanalisi attraverso un linguaggio molto vicino a quello musicale, ovvero quello delle filastrocche. Si tratta di questioni di grande rilievo, la cui complessità incontro ogni giorno nel mio lavoro, che ho voluto alleggerire e "musicare". Giovanna Caricato - artista visiva e designer specializzata in comunicazione dei mass media, psicologia della forma e teoria della percezione - ha realizzato le splendide opere che accompagnano ogni filastrocca.»