metodo dillo con la voce logopedia studio inconnessione ivana simonelli adriana valle psd.

La parola

è uno dei modi possibili per comunicare, il linguaggio costruisce il mondo del possibile.

(Simonelli, I., 2017)

La Logopedia

La logopedia, lo studio della voce, la psicologia del linguaggio sono dimensioni presenti nella formazione delle fondatrici dello Studio InConnessione. Per tale motivo, lo Studio ha sempre individuato con cura logopediste che potessero rispondere sia a criteri di seria preparazione professionale sia a caratteristiche di personalità attente alla modalità comunicativa e relazionale.

Nel 2019 lo Studio  ha scelto la dott.ssa Ilaria Fagiani,

logopedista, come collaboratrice per la valutazione del linguaggio, degli apprendimenti (lettura, scrittura, calcolo) e gli interventi logopedici.

 

La dott.ssa Fagiani ha conseguito la laurea in Logopedia nel 2018 presso l’Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti e la lode.

Fra le sue esperienze più accreditate il tirocinio presso la Fondazione Don Gnocchi e presso l’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano.

 

Segue percorsi di supervisione e aggiornamento costanti per garantire alta qualità professionale.

E’ in corso la sua formazione con il Metodo Psicopedagogico della dr.ssa Simonelli Dillo con la Voce Ha cura della relazione empatica con i piccoli e i grandi pazienti.  E’ chitarrista e cantante, ama l’escursionismo.

Oriental graphic element

Collabora con lo studio per gli aspetti inerenti l’evoluzione del linguaggio (esame del linguaggio: i suoni, la fonologia, l’espressione e la comprensione del linguaggio), il trattamento logopedico, le caratteristiche specifiche di apprendimento quali la dislessia, la disortografia, la disgrafia, la discalculia. Insieme alla dr.ssa Chiara Ghidelli, logopedista, è membro dell’Equipe dello Studio InConnessione per la prima certificazione di DSA-Disturbo Specifico dell’apprendimento, con autorizzazione ATS BG. E' in costante contatto e supervisione con la dr.ssa Simonelli, la dr.ssa Valle e la dr.ssa Catia Rigoletto, Neuropsichiatra infantile.

Lo Studio ha riservato alla logopedia lo spazio più ampio e colorato di tutto lo studio, affinché i bambini e i ragazzi possano sentirsi circondati da arredi, strumenti e attività che invitano a giocare con le parole….