studio inconnessione psicopedagogia adriana valle ivana simonelli_edited.jpg

La Psicoterapia

La Psicoterapia è un’esperienza che abbraccia infinite sfumature.

E’ conosciuta per la sua valenza imprescindibile nelle situazioni di vita che provano la mente, le emozioni, il corpo. Indispensabile per elaborare vissuti traumatici. Rende possibile mettere in connessione sintomi disturbanti sul versante psichico, emotivo e corporeo con vissuti, pensieri ed emozioni. Le difficoltà di interpretazione dei malesseri e degli agìti comportamentali, lasciano spazio all’accoglienza, all’osservazione, alla mentalizzazione, all’analisi, alla riflessione. Pensieri ed emozioni si palesano in parola, rendendoli condivisibili. 

I percorsi psicoterapeutici e psicoeducativi sono anche opportunità di crescita, evoluzione e si realizzano attraverso una vera e propria scoperta di sè.
Significa osservare il presente, tenendo in considerazione le connessioni con il passato e il desiderio di un futuro aperto alla consapevolezza della vita.


 

Le Psicoterapeute e i collaboratori dello studio InConnessione, in costante formazione, hanno scelto di specializzarsi in:

Psicoterapia Sistemico-Relazionale (dr.ssa A. Valle)

Psicoterapia Psicanalitica dell’Adolescente e del Giovane Adulto (dr.ssa I. Simonelli)

Terapia EMDR per l’elaborazione degli eventi traumatici e Psicologia

dell’Emergenza (livello 1-2 e Practitioner: dr.ssa A. Valle e dr.ssa I. Simonelli)

Psicoeducazione a favore di bambine e bambini, ragazzi e delle loro famiglie con il Metodo Dillo con la Voce e EMDR (dr.ssa I. Simonelli, dr.ssa A. Valle).